La Cooperativa sociale Girogirotondo nasce il 22 marzo 1997 dopo un’esperienza significativa di un gruppo di donne nel mondo del volontariato. Costituirsi in Cooperativa ha permesso di divenire una particolare impresa in grado di dare occupazione a molte lavoratrici e, contemporaneamente, perseguire l’interesse generale della comunità operando nei servizi alla persona.

Girogirotondo comincia la propria attività lavorativa nel campo dell’infanzia, l’area in cui disponeva delle maggiori competenze. Abilità, queste, maturate grazie all’esperienza intensa e formativa del volontariato e preparazione specifica acquisita in maniera completa, attraverso il bagaglio di saperi messi in campo da un team di lavoro sempre più qualificato. Con questa Cooperativa nascono una serie di servizi rivolti ai più piccoli e alle loro famiglie. Nell’anno 2003 il Comune di Comacchio, che fa da centro-incubatore d’eccellenza per le idee, le proposte e le attività poi realizzate, costruisce il primo nido d’infanzia, gestito tutt’ora dalla Cooperativa stessa.

Il servizio è progettato e condiviso con l’ASP 

Sportello “E’ nato”

Aperture: Martedì dalle 9,30 alle 12,30;

Per info e appuntamenti: 0533/310440 o 345/0551806 (solo al Martedì mattina) oppure mail a: enato.comacchio@gmail.com

Rivolto a: tutti i neo-genitori e alle famiglie con bambini e bambine da 0 a 3 anni;

Offre: informazioni e orientamento rispetto a tutti i servizi educativi, ricreativi, sociali e sanitari presenti nel comune di Comacchio dalla gravidanza ai 3 anni;

In collegamento con: la Casa della Salute di Comacchio, l’ASP, i servizi sociali, i servizi educativi, il Centro per le famiglie “La Libellula, la Cooperativa Sociale Girogirotondo.

http://www.comune.comacchio.fe.it/index.php/I-Servizi/Casa-della-Salute-di-Comacchio

 

https://www.coopgirogirotondo.com/